immagine immagine immagine

Piazza Papa Giovanni XXIII, 2
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:

protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it

(SI ACCETTANO SOLO PEC)

Ci scusiamo per i disservizi che potranno verificarsi nei prossimi giorni.

Sono in atto operazioni di aggiornamento sui servizi del portale.



facebook

17/12/2018

17.12.2018 al Teatro Marconi - spettacolo marionette - ingresso gratuito 

 Circuito teatrale Museo Pasqualino

 Le Metamorfosi di Ovidio di e con Sandro Dieli

Perbacco, storie e racconti sul vino di e con Sandro Dieli

12 > 23 dicembre 2018

 

Al via la programmazione di circuitazione 2018 del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino che da mercoledì 12 dicembre a domenica 23 dicembre coinvolgerà 11 comuni proponendo due spettacoli ispirati a dei capolavori della letteratura classica: "Le metamorfosi di Ovidio" e "Perbacco, storie e racconti sul vino" , realizzati dall'attore e regista siciliano Sandro Dieli. 

Da Le Metamorfosi di Ovidio di e con Sandro Dieli

“Quelle cose che non furono mai ma sono sempre”: così gli antichi definivano il Mito: non storie immaginarie, ma racconto intenso e variegato di quello che nella no-stra interiorità si dispiega, qualunque sia il tempo in cui viviamo.Essere raccontati da una voce antica che precede il tempo e che “ci conosce”: sarà questo che si prova ascoltando la narrazione di Sandro Dieli ispirata ai primi tre libri delle Metamorfosi di Ovidio. Gli dei, le ninfe, la cosmogonia, i sentimenti si presentano in una straordinaria e terrena verità che racchiude in sétutto il sacro della vita. "Le Metamorfosi" sembrano raccontare tutte le varianti della psiche umana come solo i Miti sanno fare e rappresentano una straordinaria occasione per addentrarsi nel mondo degli antichi greci e romani.

La narrazione è intensa e a tratti persino divertente, capace di scovare i dettagli co- mici che le storie degli dei nascondono dietro di loro. 

 

"Perbacco, storie e racconti sul vino" è un viaggio che trasporta lo spettatore dal Caucaso, culla del vino, fino al Mediterraneo in una narrazione fitta e accattivante. Passando dal Vecchio Testamento a Omero e attraversando la Mesopotamia dell'Epopea di Gilgamesh, il vino assurge a strumento per la comprensione del mondo e diventa portatore di cultura e storia, accomunando gli spettatori in un racconto che ancora ci appartiene.


Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°