immagine immagine immagine

Piazza Papa Giovanni XXIII, 2
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:

protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it

(SI ACCETTANO SOLO PEC)

Ci scusiamo per i disservizi che potranno verificarsi nei prossimi giorni.

Sono in atto operazioni di aggiornamento sui servizi del portale.



facebook

13/10/2011

Informazioni accesso in via Pizzo Carano,1 

Interrogazione del 25.08.2011 a firma del Consigliere Marcello Frattallone inerente lil seguente oggetto: "Informazioni circa l'accesso in Via Pizzo Carano,1".

Considerato che i residenti della palazzine A e B di via Pizzo Carano 1 hanno lamentato la demolizione di un muro per l'apertura nell'antistante cortile di un accesso utilizzato per la costruzione di nuovi palazzi in cooperativa.
Tenuto conto che i residenti più volte hanno sollecitato l'IACP e l'Amministrazione al fine di ottenere l'illuminazione esterna degli spazi adiacenti.
Preso atto che l'accesso che è stato aperto in via temporanea è rimasto, ed a oggi viene utilizzato anche dai residenti dei nuovi palazzi costruiti.
Tenuto conto che è volontà dei residenti conoscere la titolarità dell'area in quanto se risulta di proprietà del condominio la stessa potrà essere recintata ed illuminata a spese degli stessi condomini.
Al contrario se la proprietà dovesse risultare del Comune i residenti chiedono che l'amministrazione intervenga per illuminare la zona.
Tutto ciò premesso i sottoscritti consiglieri comunali
INTERROGANO
l'amministrazione comunale al fine di conoscere la proprietà della suddetta area e quali sono gli interventi che l'amministrazione comunale intende mettere in atto al fine di ripristinare il muro demolito o dotarla di adeguata illuminazione.


Risponde all’interrogazione l’Assessore dott. Roberto Riggi  

Con riferimento all’interrogazione consiliare in oggetto, si rappresenta quanto segue:

 dopo aver interpellato l’Ufficio Tecnico Comunale, si è appurato che l’area risulta di proprietà dell I.A.C.P., ad eccezione del lembo di pertinenza degli immobili.
 Da tempo, anche su sollecitazione dei residenti, si è cercato di addivenire ad una soluzione positiva delle istanze, stante che sono convinto che esista un oggettivo problema di sicurezza per i residenti.
 Rassicuro gli interroganti che ho già preso contatti con l’I.A.C.P. e che a breve convocherò una Conferenza di Servizi tra il Comune e i vertici dell’ Istituto allo scopo di porre fine ai disagi dei residenti.
 Sarà mia cura avvisare gli interroganti sulla data, in modo da coinvolgerli, se disponibili.
 E’ intendimento dell’Amministrazione venire incontro alle legittime istanze dei concittadini residenti nella zona di che trattasi.

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°