immagine immagine immagine

Piazza Papa Giovanni XXIII, 2
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:

protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it

(SI ACCETTANO SOLO PEC)

Ci scusiamo per i disservizi che potranno verificarsi nei prossimi giorni.

Sono in atto operazioni di aggiornamento sui servizi del portale.



facebook

12/10/2011

Problema viabilità di alcune vie 

Interrogazione del 25.08.2011 a firma dell'On. Pagano circa le iniziative che l'Amministrazione vuole intraprendere in merito all'oggettivo problema della viabilita' del Viale della Rinascita/ Via Donatori di Sangue

L'aumento del traffico veicolare smisurato degli ultimi anni e le ultime decisioni comunali sulla viabilità hanno reso una importante arteria della città una sorta di imbuto che risulta essere congestionato in qualunque ora del giorno, e della sera. Precisamente l'innesto della via Donatori di Sangue sul viale della Rinascita comporta, a seguito della realizzazione delle barriere su Viale della Rinascita, una immissione su direzione obbligatoria che riportando verso il senso rotatorio di viale Europa, altro non fa che allungare inutilmente il percorso per i veicoli in direzione via Babbaurra, e per gli autoveicoli in direzione zona Mimiani (poche centinaia di metri più giù), rappresenta un inutile e fastidioso nodo di traffico.
Considerato il fatto che, comunque, si potrebbe valutare la realizzazione di una rotatoria che, oltre a regolarizzare l'incrocio tuttora pericoloso, permetterebbe un migliore decongestionamento del traffico veicolare. Si chiede altresì quali iniziative, codesta amministrazione comunale vuole intraprendere per risolvere questo problema della città, e in con quali tempistiche intende procedere.

 

Risponde all’interrogazione l’Assessore geom. Rosario Sorce

Con riferimento all’interrogazione consiliare in oggetto, si rappresenta quanto segue:

 Viale della Rinascita nasce come progetto sperimentale, poi diventato a detta di qualcuno,definitivo. Non è cosi per questa Amministrazione.
 La scelta, allora drastica, voleva evitare le pericolose svolte in entrambi i lati, causa di vari incidenti per fortuna non gravi, di cui si sono resi protagonisti automobilisti e conducenti di motorini.
 In effetti l’intera chiusura di questa lunga strada cittadina molto transitata in qualsiasi ora del giorno, crea qualche problema di congestione, specie nelle ore di punta, tant’è che l’Amministrazione  è fortemente convinta che c’è da rivedere l’intero impianto stradale.
 A tal proposito è già stato dato mandato all’Ufficio tecnico Comunale e al Comando di Polizia Municipale di predisporre velocemente la migliore soluzione possibile per il superamento della problematica oggetto dell’interrogazione.
 La soluzione è già stata pianificata dagli uffici competenti e si realizzerà a giorni con appositi accorgimenti tecnici.
 Tutto ciò al fine di tutelare della sicurezza stradale dei nostri concittadini.

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°